S. Bernardo, il futuro passa anche dal Vigevano

Basket A2 La stagione regolare si chiuderà oggi anche per Cantù

Si chiude la prima fase in serie A2 di basket, ma è una chiusura buona solo per le statistiche. Perché, di fatto, non finisce nulla.

Si chiuderà stasera una fase, ma domenica prossima ne inizierà subito un’altra, cosiddetta “a orologio” – con la formula adottata due anni fa – in cui i punti accumulati nella prima parte di stagione varranno, e tanto, perché si uniranno a quelli della seconda parte, che porterà ai playoff per la promozione in serie A.

Ecco perché è importante la sfida di stasera tra Cantù e Vigevano al PalaFitLine di Desio – palla a due alle 18 -, e le ragioni le ha spiegate coach Cagnardi nelle ultime settimane, dopo l’acquisizione aritmetica della seconda posizione.

Questioni di classifica (c’è Torino sempre incombente alle spalle, ma anche una Trapani che magari prima o poi perderà qualche colpo) e questioni, soprattutto, di squadra.

Che, passata la buriana delle due sconfitte consecutive contro Trapani e Milano, si è rimboccata le maniche, inanellando quattro vittorie consecutive, di cui tre in trasferta. Sorretta dalla condizione, dal rientro dei lungodegenti e da una convinzione sempre maggiore, la S.Bernardo ultimamente sta proponendo una pallacanestro efficace, convincente e anche divertente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA