
Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Giovedì 28 Agosto 2025
Sabato l’Urania ma a porte chiuse. Poi arriva Ballo
La seconda settimana di preparazione di Cantù è entrata nel vivo
Ultimi due giorni di allenamento, prima dello scrimmage di sabato alle 18 che inaugurerà le amichevoli del precampionato di Cantù. Non sarà però un test aperto al pubblico: per lo “scrimmage” contro l’Urania Milano, a Seveso le porte saranno rigorosamente chiuse. Restano invece aperti al pubblico le due doppie sedute che anticiperanno il test contro i milanesi. Oggi e domani, allenamenti alle 9.30 e alle 16.30.
La squadra sta quindi lavorando a ritmo serrato e quasi al completo. All’appello manca solo il centro Oumar Ballo. Era atteso per oggi di ritorno dagli Afrobasket, ma si dovrà trattenere in Mali ancora alcuni giorni, per i festeggiamenti organizzati per celebrare il secondo posto ottenuto dalla Nazionale ai campionati africani. Se non altro, il giocatore arriverà già in condizione, avendo lavorato e giocato con la sua Nazionale.
Da escludere al momento un suo impiego nello scrimmage contro l’Urania, mentre sarà regolarmente unito al gruppo per la settimana di ritiro a Livigno. Dove, finalmente, si potrà vedere all’opera la S.Bernardo, impegnata nella Valtellina Summer League. Venerdì 5, la squadra di coach Brienza affronterà la Vanoli Cremona alle 18, al PalaTeola di Livigno. Il giorno dopo, sempre alle 18, sfiderà Trento al PalaScieghi di Sondrio, sulla via del ritorno in Brianza.
Il lavoro della squadra poi riprenderà come di consueto al PalaPrealpi di Seveso, in preparazione della Lombardia Cup di Desio del 13 e 14 settembre, con Treviglio, Varese e Cremona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA