
Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Sabato 16 Agosto 2025
Santoro e Brienza in coro: «Il grazie va alla società»
Il riferimento è all’ultima operazione di mercato, con l’arrivo di Sneed che completa la rosa
Una trattativa lunga e laboriosa. Ma, alla fine, Cantù ha centrato l’obiettivo di mercato Xavier Sneed, che chiude il roster per la stagione del ritorno in serie A. «Voglio ringraziare – ha detto coach Nicola Brienza - il gm Santoro per come ha gestito questa lunga trattativa. Un doveroso ringraziamento va anche al club, al presidente Allievi e a tutti i componenti del Cda. Per me e per Santoro è il giocatore che completa la nostra idea di squadra e si integra perfettamente con il resto del roster. Xavier conosce già il nostro campionato, dopo l’esperienza a Brindisi, e ha fatto molto bene anche lo scorso anno in Israele. Siamo certi che avrà un impatto importante e diventerà un punto di riferimento per me e per tutti i compagni, siamo estremamente felici di dargli il benvenuto».
Anche il gm Sandro Santoro si associa al tecnico nei ringraziamenti al presidente e alla dirigenza: «Non è stato facile assicurarsi un giocatore come Xavier Sneed. Abbiamo lavorato per trovare la migliore soluzione per completare il roster. Xavier rappresenta, a nostro avviso, l’incastro che renderà la squadra ancora più competitiva per raggiungere gli obiettivi stagionali».
Non è stata un’operazione semplice: «L’ingaggio arriva in un momento in cui il lavoro svolto sottotraccia avrebbe potuto essere compromesso dalla concorrenza e condizionarne il buon esito. Ora possiamo dire che la nuova stagione è iniziata».
© RIPRODUZIONE RISERVATA