Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Sabato 15 Novembre 2025
Settore ospiti inagibile. La beffa del derby
Colore La decisione, spiega il club biancorosso, «è conseguenza delle tempistiche particolarmente ristrette legate agli interventi al palazzetto»
Cantù
Nessun canturino potrà assistere al derby. Il paradosso è che la trasferta, dopo molti anni, era libera, senza restrizioni territoriali, se non con quelle introdotte dal protocollo. Invece, il settore ospiti resterà chiuso.
La decisione, spiega il club biancorosso, «è conseguenza delle tempistiche particolarmente ristrette legate agli interventi in corso all’interno del palazzetto, che non hanno consentito di completare tutte le operazioni necessarie per rendere il settore agibile già in vista della prossima partita».
Si stava, nello specifico, eliminando la “gabbia” installata anni fa nel settore ospiti. Il club «esprime il proprio rammarico per il disagio arrecato. Nell’ambito delle migliorie strutturali attualmente in fase di realizzazione, l’intenzione era di garantire la piena disponibilità del settore per questo importante appuntamento, ma non è stato possibile procedere in tal senso».
Gli Eagles non sarebbero andati comunque, ma la trasferta, senza vincoli, avrebbe magari attirato qualche tifoso canturino. Niente da fare, nessuno potrà esserci da Cantù. Ci saranno però 5 mila varesini: il palazzetto di Masnago è sold out da qualche giorno, segno inequivocabile della “febbre” da derby
© RIPRODUZIONE RISERVATA