
( foto Walter Gorini)
È finalmente sbarcato in Italia il centro dell’Acqua S.Bernardo che suscita molta curiosità. Dopo il lungo viaggio aereo, subito le visite mediche e la trasferta in auto sino a Livigno per unirsi ai compagni
BASKET
Ora ci sono tutti. Ieri mattina è atterrato all’aeroporto di Linate Oumar Ballo, centro maliano di Pallacanestro Cantù. Adesso il roster è completo, non solo sulla carta, ma anche in termini di presenze e di uomini effettivamente a disposizione di coach Nicola Brienza. Ballo è sbarcato, finalmente, dopo un imprevisto legato sempre al volo che ne ha ritardato di un giorno l’arrivo in Italia. Bamako-Dakar-Parigi-Linate l’intera rotta percorsa dal “centrone” di 213 cm per 118 kg di 23 anni, su cui c’è grandissima curiosità. Un po’ perché è l’ultimo arrivato, un po’ perché è una vera e propria scommessa, come spesso accade nel basket con i “rookie”.
Intanto ieri ha sostenuto gli esami strumentali richiesti dalla serie A e le visite mediche per l’idoneità agonistiche in cliniche specializzate a Monza e Meda. E, dopo il lungo viaggio in aereo, si è sobbarcato anche la trasferta in auto fino a Livigno, dove ha raggiunto il resto della squadra in hotel. Pronto per unirsi al gruppo e agli allenamenti già oggi. Per vederlo all’opera non resta che attendere venerdì, quando Cantù disputerà la prima amichevole aperta al pubblico a Livigno, contro Cremona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA