
Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Giovedì 18 Settembre 2025
Sollievo: Ajayi sta molto meglio
Notiziario Il lungo prelevato da Torino - e che un’ottima impressione aveva destano la scorsa stagione - ha rimediato un infortunio muscolare
Cantù
Ife Ajayi sta molto meglio, e questa è una buona notizia per tutto l’ambiente della Pallacanestro Cantù. Ce ne si accorge vedendolo in allenamento, soprattutto adesso che riesce ad alternare il lavoro differenziato a quello in gruppo.
Il lungo prelevato da Torino - e che un’ottima impressione aveva destano la scorsa stagione nelle sfide contro l’Acqua S.Bernardo - ha rimediato un infortunio muscolare nel ritiro di Livigno dopo solo due giorni di preparazione.
Una cosa molto banale, è scivolato sul parquet, ma un’elongazione che ha costretto subito allo stop e al relativo forfait nelle seguenti gare amichevoli, a partire proprio da quelle in Valtellina contro Cremona e Trento.
Ajayi è stato spettatore anche lo scorso fine settimana a Desio durante la Lombardia Cup, il che ha significato saltare i match contro Blu Bergamo in semifinale e ancora Vanoli Cremona nella finale poi vinta da Cantù.
Ora il due metri statunitense morde il freno. L’impressione è che - fosse il prossimo il weekend dell’inizio del campionato - un pensiero di ributtarlo nella mischia si potrebbe anche fare. Per cautela, invece, si va verso l’intenzione di non correre rischi nelle due amichevoli, una dopo l’altra, contro la Virtus Bologna a Tortona (sabato) e la Reyer a Venezia (domenica).
Per la cronaca, entrambe le gare alle 18, con la S.Bernardo che dopo il Piemonte partirà subito alla volta di Mestre per dormire in Laguna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA