Stasera riflettori su due partite, sempre gara 5

Calendario Altre due serie dei quarti di finale si sono infatti trascinate: Rimini-Brindisi e Cividale-Forlì.

Cantù

Stasera altri palazzetti, altri tifosi e, ovviamente, altre squadre vivranno l’emozione della “bella”. Altre due serie dei quarti di finale si sono infatti trascinate fino a gara 5, confermando nei playoff l’equilibrio che si è visto anche in campionato, specialmente nelle posizioni di vertice.

Questa sera alle 20.30 si disputano le sfide della parte alta del tabellone, vale a dire Rimini-Brindisi e Cividale-Forlì.

L’andamento nelle serie è stato identico a quello visto tra Cantù e Fortitudo Bologna. Vittorie in casa in gara 1 e gara 2 per Rimini e Cividale, mentre in gara 3 e gara 4 si sono imposte Brindisi e Forlì, sfruttando a loro volta il fattore campo.

L’unica squadra a chiudere subito la pratica, dopo sole tre gare, è stata la Real Sebastiani Rieti, che ha liquidato l’Urania Milano aggiudicandosi le prime due sfide in casa e vincendo gara 3 al PalaLido.

Oggi si decide anche la seconda retrocessa ai playout. La Juvi Cremona ha ottenuto la salvezza battendo 3-1 Nardò, prima squadra a raggiungere Piacenza in serie B Nazionale.

Stasera alle 21 si gioca la bella tra Livorno e Vigevano: si giocherà al PalaMariotti di La Spezia, per la squalifica del PalaMacchia di Livorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA