
Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Giovedì 17 Luglio 2025
Torna un marchio storico sulle maglie di Cantù
Super colpo della dirigenza, che ritrova uno dei brand più conosciuti e vincenti
L’archivio, tra le altre, passa una delle foto più iconiche, in bianco e nero. In primo piano Pier Luigi Marzorati e Corrado Fumagalli, dietro di loro Antonello Riva. Solo uno dei tanti successi (la seconda Coppa dei Campioni a Grenoble nel 1983, ad esempio) targati Ford, uno dei marchi che indissolubilmente hanno fatto la storia della Pallacanestro Cantù.
E quel marchio, dalla stagione che segna il grande ritorno in serie A, tornerà sulle magliette biancoblù. Davanti, in bella vista, appena sopra quello dei main sponsor Acqua S.Bernardo. E così, mentre i grafici sono al lavoro per cercare la posizione migliore, probabilmente quella centrale, dietro le quinte i dirigenti hanno perfezionato un accordo importante. Come il brand d’altronde compete.
Non si tratta di un’operazione nostalgia. Anzi, tutt’altro: è un ponte sul futuro, per un legame che ci sia augura duraturo e con proiezioni anche sulla nuova Arena. Per Cantù un bel tutto del passato, per il presidente Roberto Allievi un ritorno, l’ennesimo, ai fasti del padre Aldo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA