Tortona e poi la Virtus. I test si fanno impegnativi

Le prossime amichevoli dell’Acqua S.Bernardo: si sale di livello

BASKET

Un giorno di riposo per la S.Bernardo dopo la “tirata” della Lombardia Cup, con due partite in due giorni, entrambe vinte. In piena preparazione, due partite ravvicinate possono pesare, ma Cantù a Desio ha dato prova anche di una buona condizione fisica generale. Oggi, la squadra torna ad allenarsi a Seveso, con il lungo Ife Ajayi ancora destinato a lavorare a parte con il preparatore Roberto “Sam” Bianchi. Il giocatore lamenta un fastidio muscolare, per via di una leggera elongazione. L’ex giocatore di Torino sta però già aumentando carichi e velocità. Si valuterà all’ultimo e, se le condizioni miglioreranno, potrebbe anche prendere parte alla due giorni in trasferta di Cantù nel fine settimana.

La squadra sarà infatti impegnata sabato a Tortona contro i campioni d’Italia in carica della Virtus Bologna alle 18. Domenica, sempre alle 18, Cantù sarà di scena a Venezia per un test contro la Reyer.

Le ultime amichevoli saranno invece vicino a casa. Sabato 27 è in programma uno scrimmage –dovrebbe essere a porte chiuse – contro la Dinamo Sassari al PalaPrealpi di Seveso, mentre domenica 28 alle 18 la S.Bernardo sarà impegnata al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate per il “Trofeo degli Angeli”, organizzato con Tic. L’avversaria sarà Trieste, un’altra rivale dell’ormai imminente campionato di serie A che, per Cantù, scatterà il 5 settembre con la trasferta a Trento alle 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA