Trapani esclusa dal campionato

Il caso La società siciliana è stata estromessa dal campionato di serie A di basket dopo la farsa della “partita” andata in scena sabato sera contro Trento

Cantù

Game over per Trapani Shark. La società siciliana è stata formalmente esclusa dal campionato di serie A di basket dopo la farsa della “partita” andata in scena sabato sera contro Trento, durata 5 minuti e interrotta dalla terna arbitrale per mancanza di giocatori. Una sceneggiata, del tutto simile consumatasi pochi giorni prima in Basketball Champions League, quando Trapani ha affrontato la trasferta in Bulgaria, per affrontare sotto organico gli israeliani dell’Hapoel Holon. Una presenza solo di forma, per evitare una multa salatissima, per una partita chiusa anzitempo, anche in questo caso, per mancanza di giocatori da schierare.

E non è servito chissà quale tribunale per decretare l’uscita di scena del club guidato dal vulcanico presidente Valerio Antonini. È bastato infatti il solo giudice sportivo che ha evocato il principio della «lealtà sportiva», venuta a mancare presentando la squadra a Trento solo per evitare di incappare nella seconda mancata presentazione stagionale, dopo aver saltato una settimana prima la trasferta a Bologna contro la Virtus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA