Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Venerdì 26 Dicembre 2025
Trapani, sempre più caos. Mercato bloccato e sanzioni
La situazione di una delle avversarie della Pallacanestro Cantù
Il mercato di Trapani resta bloccato e, in arrivo per la società siciliana, ci sarebbe un’ulteriore sanzione da 50 mila euro. Non si arresta la polemica infinita con Lega e Federazione, ma nemmeno il momento di difficoltà che sta vivendo il club siciliano. L’ultima novità è la nota della Fip: «Pur osservando, sulla base di quanto trasmesso dalla Commissione Indipendente per il controllo sulle società professionistiche, che la società ha provveduto al pagamento delle mensilità di settembre e ottobre, in conformità ai contratti depositati presso la Lega», di fatto «permangono a carico della Società le condizioni per il blocco dei contratti e dei tesseramenti deliberato dal Consiglio Federale».
Tradotto: niente mercato per Trapani, che ha perso nelle scorse settimane coach Jasmin Repesa e il capitano Amar Alibegovic – ma il presidente Valerio Antonini promette battaglie legali – e ha ceduto in Grecia la stella Timmy Allen. Negli ultimi turni, la squadra ha onorato il campionato con una sorta di autogestione guidata dall’italoamericano John Petrucelli, cogliendo anche risultati importanti, fino alla sconfitta contro Sassari di domenica scorsa.
La situazione è costantemente in evoluzione. Ad oggi Trapani viaggia anche con 5 punti di penalizzazione – stessa sorte anche per il Trapani Calcio, sempre di proprietà di Antonini – e sarebbe a rischio la stessa permanenza del club in serie A, con la cancellazione della squadra dalla classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA