Urlo a Forlì: Cantù mette al sicuro il secondo posto

Significativo successo dell’Acqua S.Bernardo sul campo della capolista del girone Rosso: finisce 77-67 per i brianzoli.

L’Acqua S.Bernardo vince a Forlì per 77-67 e si garantisce il secondo posto matematico con un turno d’anticipo rispetto alla fine della fase a orologio.

Cantù passa in Romagna, stando sempre avanti nel punteggio e avvalendosi di un Nikolic, in particolare, davvero performante: per lui 19 punti con 4/4 al tiro da 2 e 3/3 nelle triple per un 23 di valutazione. Sconfitta così la capolista del girone Rosso che tra l’altro aveva battuto di misura i brianzoli nella semifinale di Coppa Italia.

Primo tempo sempre condotto dai biancoblù, pur se Hickey all’intervallo - con gli ospiti avanti 38-32 - non ha ancora realizzato un punto (saranno però 13 a fine gara) e neppure servito assist. In doppia cifra, però, ci sono già Baldi Rossi con 11 punti e Nikolic con 10. Quest’ultimo impeccabile sia al tiro da 2 (2/2) sia da 3 (2/2). E Bucarelli è a ridosso con 9.

Sull’altro fronte deludente Allen (solo 2 punti, con 1/6 su azione) unico americano in campo per l’Unieuro poiché il lungo Johnson è out per squalifica.

Anche nel 3° quarto l’Acqua S.Bernardo conduce le danze, dando pure l’impressione di strappare senza tuttavia riuscirci. E così alla terza sirena è avanti “solo” di 4 (54-50).

Ultima frazione: al 34’ Forlì pareggia a quota 59 e per la prima volta dalla palla a due non è più sotto nel punteggio. Nikolic con 5 punti consecutivi ridà fiato ai suoi e a 4’10” dalla fine gli ospiti tornano sul +8 (67-59). Al 38’ è +9 (72-63) e tira aria che sia fatta. In effetti lo sarà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA