Visto a tempo di record, Sneed già oggi a Cantù

Una bella notizia nel giorno del raduno dell’Acqua S.Bernardo

Xavier Sneed in arrivo oggi a Cantù. Il nuovo giocatore ha ottenuto in tempi relativamente brevi il visto dal Consolato italiano in America e, con volo in arrivo alle 14, comincerà ufficialmente la sua seconda esperienza italiana, dopo quella a Brindisi due stagioni fa.

Sneed, ala piccola – per molti il vero colpo di mercato di Cantù –, se non ci saranno contrattempi sui voli sarà al PalaSeveso oggi pomeriggio per un primo saluto ai compagni e allo staff, ma non prenderà parte alla prima seduta dopo il lungo viaggio in aereo. Domani, il giocatore si sottoporrà agli esami strumentali e alla visita di idoneità agonistica, mettendosi in pari con i suoi compagni.

All’appello manca quindi solo Oumar Ballo, impegnato agli Afrobasket con il Mali. Al giocatore sarà concesso qualche giorno di riposo, prima del suo arrivo a Cantù dopo la competizione continentale africana. Ma non dovrebbe tardare molto e si conta di avere a disposizione il centro – scovato alla Summer League di Las Vegas - nel giro di pochi giorni.

Nessuna novità, per ora, su Joonas Riismaa. Il giocatore estone di formazione italiana oggi non ci sarà, impegnato con la sua Nazionale. Com’è noto, il giocatore non rientra più nei piani tecnici, ma ha un contratto con Cantù fino al 2027, con un escape nel 2026. Tiene sempre banco un suo possibile passaggio in prestito a Tortona, ma non ci sono ulteriori conferme in tal senso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA