Parte il campionato della Unipol Briantea

Esordio Oggi debutterà nella Serie A 2025/2026 di pallacanestro in carrozzina a Firenze alle 15.30 contro le Volpi Rosse

Cantù

Tutto pronto per la nuova Unipol Briantea84 di coach Cristian Gómez, che oggi debutterà nella Serie A 2025/2026 di pallacanestro in carrozzina a Firenze alle 15.30 contro le Volpi Rosse.

«Le sensazioni sono molto positive - spiega Simone De Maggi -. Siamo una squadra abbastanza nuova, ma dai primi giorni ci siamo trovati subito bene. Siamo un bel gruppo. Le prime partite di ogni campionato saranno come il primo giorno di scuola, perché comunque è sempre un po’ un’incognita e le squadre sono quasi tutte abbastanza nuove. Firenze ha cambiato, anche noi lo abbiamo fatto però sentiamo già molta sintonia». I brianzoli vengono dalle buone prove nel torneo di Oristano, disputatosi nel weekend del 25 e 26 ottobre. I biancoblù si sono imposti sia sui francesi del Les Aigles Du Velay (67-66) sia sulla Deco Giulianova in finale (79-41). «Sarà un campionato sicuramente molto difficile - continua -. Proveremo a ripeterci, pensando partita dopo partita. Mi sento molto bene e in forma. Siamo contenti di iniziare questo nuovo campionato e non ci nascondiamo. Il nostro obiettivo è vincere tutto ciò che si può vincere. Iniziamo con la prima sfida di Firenze, poi continueremo a lavorare settimana dopo settimana per il primo appuntamento importantissimo che sarà la Supercoppa Italiana del 30 novembre».

Nel frattempo il club ha già messo in vendita i biglietti del debutto al PalaMeda di sabato 8 novembre con Treviso. Gli interessati troveranno tutte le informazioni sulla piattaforma VivaTicket, raggiungibile anche dal sito briantea84.it, sezione Serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA