Unipol Briantea alla brasiliana. C’è De Deus Ramos

Terzo colpo di mercato il club brianzolo dopo Sabri Bedzeti e Joel Gabas

BASKET IN CARROZZINA

Terzo colpo di mercato per l’Unipol Briantea84 che dopo Sabri Bedzeti e Joel Gabas, mette sotto contratto la brasiliana Maxcileide De Deus Ramos. Classe 1998, De Deus Ramos è originaria di Serra nello stato di Espírito Santo e ha iniziato a praticare il basket in carrozzina nel 2015 con l’Irefes, società che milita nella Serie A brasiliana. Con questa maglia ha disputato sette campionati mettendosi in ottima luce, tanto da essere convocata nella nazionale brasiliana, con cui ha partecipato ai Mondiali 2018 ad Amburgo. Dopo il Covid 19 è arrivata in Italia nel 2021, ingaggiata dal Santo Stefano Porto Potenza Picena di coach Roberto Ceriscioli.

Dopo l’esperienza nelle Marche il passaggio ai tedeschi dell’RSV Lahn-Dill. Al momento la giocatrice era svincolata, quindi un’ottima occasione per la società brianzola che trova un cambio di qualità ed esperienza per Anne Patzwald. L’ingresso di De Deus Ramos porterà con ogni probabilità all’uscita di Matteo Veloce, che fa seguito a quelle di Anton Fikov e Shay Barbibay. Resta in bilico la posizione di Mattjis Bellers, mentre l’annuncio ufficiale di Gabas è stato posticipato di qualche giorno per questione burocratiche interne alla squadra di provenienza (Bergamo).

Nel roster di Gòmez tra i confermati dell’ultima stagione: Adolfo Berdùn, Filippo Carossino, Simone De Maggi, Patzwald, Robin Poggenwish, Jacopo Geninazzi, Alessandro Sbuelz e Nicolò Tomaselli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA