
Basket / Cantù - Mariano
Sabato 05 Aprile 2025
Unipol Briantea84: semifinale. E debutta Gomez in panchina
La gara di andata sul campo di Potenza Picena. Per il tecnico argentino la prima partita alla guida della squadra brianzola
BASKET IN CARROZZINA
Parte oggi alle 15.30 la serie di semifinali playoff tra Unipol Briantea84 e Santo Stefano Kos Group Porto Potenza Picena. Chi passa affronterà la vincente della sfida tra Asinara Waves Porto Torres e Farmacia Pellicanò Reggio Calabria.
Il ritorno tra brianzoli e marchigiani si giocherà al PalaMeda sabato 12 aprile alle 20. Forti del miglior piazzamento al termine della stagione regolare, in caso di parità i canturini giocheranno la bella sempre in casa, domenica 13 aprile alle 15.30.
Debutto in panchina per Cristian Matías Gómez che ha preso in mano le redini della Briantea84 proprio questa settimana. L’allenatore argentino, che ha preso il posto di Josef Jaglowski, ha firmato un contratto fino al termine della stagione; quindi, oltre ai playoff scudetto, porterà la Briantea84 anche alle Final Eight di Sassari in Eurocup1.
Si tratta della quarta sfida stagionale tra lombardi e marchigiani dopo la finale di Supercoppa Italiana di ottobre e i due appuntamenti in campionato. Nei tre precedenti di quest’anno i canturini hanno vinto tutti i confronti. «La mia prima settimana di allenamento è stata bella e positiva - ha commentato coach Gómez -. Siamo preparati per affrontare la sfida che sicuramente sarà molto combattuta. Santo Stefano la conosciamo, è una grande squadra e cercheremo di fare il nostro meglio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA