UnipolSai, oggi prima finale scudetto

La partita Alle 15 della serie finale scudetto tra l’UnipolSai Briantea84 e il Santo Stefano Kos Group Porto Potenza Picena

Tutto pronto per il via oggi alle 15 della serie finale scudetto tra l’UnipolSai Briantea84 e il Santo Stefano Kos Group Porto Potenza Picena. La società canturina ha la possibilità di vincere il decimo scudetto della sua storia, mentre i marchigiani puntano alla seconda affermazione. Si parte inizia nelle Marche, poi sabato si gioca alle 14.15 a Meda, dove avrà luogo anche l’eventuale “bella” (domenica alle 18).

In semifinale i brianzoli hanno battuto per 2-0 la Dinamo Lab Sassari, mentre il Santo Stefano ha avuto la meglio sulla Deco Metalferro Amicacci Giulianova per 2-1. Quest’anno la Briantea84 superato il Santo Stefano in campionato sia all’andata sia al ritorno (68-51 e 70-51) e in finale di Coppa Italia (73-67). I marchigiani però hanno battuto Cantù per 63-55 nel preliminare di Champions Cup.

Si tratta della terza finale tricolore tra le due formazioni, in due occasione hanno avuto la meglio i brianzoli e in una il Santo Stefano. Per la Briantea84 è l’undicesima finale scudetto consecutiva. Nella gara di oggi saranno annunciati all’intervallo i 12 convocati della Nazionale per il torneo preolimpico che vedrà l’Italia affrontare dal 12 al 15 aprile il Marocco, la Colombia e la Germania. La partita sarà trasmessa in diretta su RaiSport. «Siamo molto concentrati sulla prima gara di questa serie finale per il tricolore - conferma coach Josef Jaglowski -. Per noi è sempre un onore poterci essere, ma conosciamo anche tutte le difficoltà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA