Cagnardi e il blitz: «Felice per i ragazzi. Se lo meritavano»

Il tecnico di Cantù: «Avevamo bisogno di una prestazione solida. Ci siamo riusciti»

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per l’Acqua S.Bernardo Cantù, in una gara dal sapore di validissimo basket contro la Pallacanestro Forlì. Con i romagnoli già certi della prima posizione in vista dei playoff in cui saranno testa di serie, i canturini non si sono lasciati scappare l’occasione di blindare la seconda posizione nei playoff ottenendo quindi un vantaggio non di poco conto in questa terza fase della stagione.

«Per noi era una partita importante, volevamo avere la certezza matematica del secondo posto con i due punti, era il nostro reale obiettivo alla luce del campionato che ha fatto Trapani», le parole del tecnico Devis Cagnardi.

Una vittoria pesante in vista dei playoff, ma anche una prova che conferma le qualità del roster canturino: «Avevamo bisogno anche di una prestazione solida. Siamo riusciti a giocare una partita ottima sia fisicamente che mentalmente – ha proseguito Cagnardi – e mi riferisco soprattutto al fatto che, dopo il loro riaggancio nell’ultimo quarto, non abbiamo lasciato la partita, ma abbiamo ripreso a fare le cose giuste in attacco e in difesa, aumentando nuovamente il distacco e gestendo bene il finale della partita. Sono contento per i miei giocatori perché si meritavano una vittoria così. Ci dà fiducia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA