Abitanti con affaccio sullo stadio. C’è la possibilità di avere biglietti gratis

«La volontà di colmare un disagio con un gesto di riconoscenza»: così lo definisce il Como

CALCIO

Biglietto gratuito allo stadio per tutte le partite che si giocano al Sinigaglia. Una sorta di risarcimento e di ringraziamento che il Como offre a chi risiede nelle immediate vicinanze dello stadio per i disagi che inevitabilmente comporta l’organizzazione della gara, con chiusura delle strade e divieti di parcheggio.

L’iniziativa, denominata Vicini di casa, era già stata - in via amichevole e personale - messa in atto nelle due stagioni precedenti. Da quest’anno viene strutturata e organizzata in maniera più dettagliata e completa. Ed è un’altra delle tante innovazioni messe in atto dal club.

«La volontà di colmare un disagio con un gesto di riconoscenza», così lo definisce il Como. I residenti e i domiciliati nelle vie attigue allo stadio potranno dunque richedere per ogni partita, di campionato e di Coppa Italia, un biglietto omaggio nei settori distinti o Curva Est.

In particolare l’iniziativa riguarda i residenti in via Vacchi 1, in viale Sinigaglia 1, in viale Masia 34, 89 e 97, in viale Fratelli Rosselli 24. In pratica le abitazioni che si affacciano sullo stadio. I biglietti possono essere richiesti entro 72 ore dalla partita, quindi entro tre giorni prima non più tardi.

La richiesta può essere effettuata compilando sul sito del Como il modulo dedicato per ciascun richiedente, allegando il documento di identità che comprovi appunto la residenza o il domicilio. Di volta in volta nella settimana precedente la gara verrà reso attivo il modulo apposito al link https://tickets.comofootball.com/vicini-di-casa.

Indubbiamente un’iniziativa originale e particolare, sulla scia di quello che continua a essere lo spirito del club, ovvero coinvolgere il più possibile la comunità comasca, in questo caso specialmente chi subisce più direttamente i disagi creati dalla partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA