Como, la curva impazzisce per Nana. Il “tiktoker” da show dei record

Il camerunense del Valbasca, eroe dei social, sommerso da richieste di foto e dediche

Presente nella curva dello stadio “Sinigaglia”, ad assistere al successo per 1-0 del Como sul Catanzaro nel campionato di calcio di serie B, c’era anche lui, Gilbert Nana.

Star dei social su TikTok e Instagram con centinaia di migliaia di followers, grazie al suo record di oltre ventimila palleggi effettuati di testa, il venticinquenne centrocampista della Valbasca (la squadra di Lipomo partecipante al campionato di Terza categoria comasco) è stato infatti sommerso dalle richieste di foto e dediche dei tifosi, in particolar modo, come prevedibile, dei più giovani.

«È stato un momento davvero bello – racconta Nana ancora compiaciuto - perché ricevere una simile ammirazione è molto gratificante».

Sul campo, il camerunense si sta dimostrando il valore aggiunto della Valbasca: domenica, nella vittoria esterna per 2-1 sul Lario, Nana ha realizzato la prima doppietta in campionato, che si aggiunge a quella del 15 settembre in Coppa Lombardia di Terza categoria in casa del Real San Fermo.

E ora, testa al nuovo record di palleggi di testa (si parla intorno ai trentamila) da stabilire a breve, con la partecipazione al talent televisivo “Lo show dei record” (in collaborazione con i Guinness World Records) condotto da Gerry Scotti che potrebbe essere molto vicina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA