Como oggi in campo con l’Ascoli. Due nuovi già convocati

Appuntamento al Sinigaglia alle 14 con i bianconeri. Nsame e Gioacchini già in gruppo

Pronti, via: già due dei nuovi arrivati al Como sono già convocati. Presumibilmente in panchina, ma si tratta di gente già pronta. Gli attaccanti Nsame e Gioacchini sono stati inseriti nella lista. Vedremo se e quanto giocheranno oggi alle 14 al Sinigaglia contro l’Ascoli.

Nella sua ultima trasferta l’Ascoli è riuscito a mettere in difficoltà il Parma, portandosi a casa un punto dal campo della capolista. Ma non ci sono comunque dubbi su chi sia la squadra favorita oggi pomeriggio, né sul fatto che se non si vincesse sarebbe una grande occasione sprecata per il Como.

Le ultime immagini al Sinigaglia rimandano alla partita con lo Spezia, gara stravinta nel risultato e nel gioco. Da lì a oggi però la distanza è breve solo a livello temporale, perché di mezzo c’è la partita a due volti di Reggio Emilia e perché il Como in questo momento è in pieno turbinìo di mercato. Nomi nuovi, anche nuove idee e prospettive, oltre ai consueti dubbi che accompagnano le ipotesi sulla formazione.

L’Ascoli segna poco, ma per essere terzultimo prende anche relativamente pochi gol. Ne ha presi in totale 27, quanti il Venezia e il Palermo, e solo quattro in più del Como. Facile dunque capire che tipo di gara potrà essere. Anche vero però che i bianconeri sono la squadra con il peggior rendimento esterno di tutto il campionato, unica squadra ad aver vinto una sola volta in trasferta. Niente alibi, dunque. Oggi non si può sbagliare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA