Como calcio / Lago e valli
Venerdì 13 Febbraio 2026
Coppa Italia, la semifinale di andata
il 3 marzo: al Sinigaglia arriva l’Inter
Grande attesa per le informazioni sui biglietti. La gara di ritorno a Milano si giocherà nella settimana tra il 19 e il 26 aprile. E nel frattempo i nerazzurri saranno di nuovo venuti a Como a giocare in campionato pochi giorni prima: la partita è infatti in programma nel weekend dell’11-12 aprile
Como
Como-Inter si giocherà martedì 3 marzo, alle 21. Preceduta di tre giorni dalla partita di campionato contro il Lecce, al Sinigaglia, messa in programma per sabato 28 febbraio alle 15. La grande attesa era soprattutto per la prima semifinale di Coppa Italia contro i nerazzurri, a cui ovviamente nessuno vuole mancare. Già da ore, appena finita la partita vittoriosa a Napoli, i tifosi cercano e chiedono informazioni sui biglietti e su come acquistarli, indicazioni che la società fornirà nelle prossime ore. Presumibilmente verrà effettuata la vendita in prelazione per gli abbonati del campionato, ma si attendono notizie e particolari sulle modalità. Quello che già si può dire è che sarà una serata comunque storica, con lo stadio strapieno.
Ieri sono state comunicate le date anche dell’ultima giornata di campionato del mese di febbraio. E nulla più per ora, perchè la collocazione delle partite successive dipenderà dall’esito degli spareggi per la Champions che le squadre italiane rimaste in corsa sosterranno nelle prossime due settimane.
Intanto, di carne al fuoco ce n’è comunque tantissima. A partire naturalmente dalla partita di domani alle 15 contro la Fiorentina, che oggi Fabregas presenterà in conferenza stampa e che darà il via a una settimana di fuoco, accantonando per un momento il pensiero della semifinale. Perchè mercoledì sera alle 20.45 a San Siro si recupera la partita con il Milan e solo tre giorni dopo, sabato 22 alle 15, c’è un’altra delicatissima trasferta, quella a Torino contro la Juventus. Non c’è da annoiarsi, insomma, per i tifosi, che seguiranno in gran numero anche queste partite, specialmente quella di mercoledì a Milano.
Tornando alla settimana della semifinale, naturalmente è anticipata anche la partita dell’Inter, che giocherà sabato 28 come il Como ma alle 18, in casa contro il Genoa. E Como-Inter sarà poi la prima delle due semifinali di Coppa Italia, in programma appunto martedì 3 alle 21, mentre la seconda si giocherà la sera dopo a Roma, Lazio-Atalanta. Come si sa, per le gare di ritorno ci sarà poi ancora parecchio da attendere, si giocheranno infatti nella settimana tra il 19 e il 26 aprile. E nel frattempo l’Inter sarà già venuta a Como a giocare in campionato pochi giorni prima: la partita al Sinigaglia contro i nerazzurri infatti è in programma nel weekend dell’11-12 aprile. Una sfida che avrà a quel punto un sapore ancora più particolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA