Domenica camminata Balducci. L’omaggio alla quarta edizione

La partenza dei tifosi del Como è prevista da Largo Borgonovo alle 9.30

Domenica ci sarà la quarta edizione della “Camminata Nino Balducci”, l’appuntamento organizzato dai Pesi Massimi per ricordare la figura del telecronista scomparso nel 2022 e che ha lasciato una scia di ricordo e di affetto indelebile dietro di sè. Un personaggio che ha raccontato la storia del Como con l’amore e la passione di nessun altro. I Pesi Massimi hanno scritto su facebook: « Dire che Nino fosse “il nostro Nino” non gli renderebbe merito: Nino era patrimonio di tutti i tifosi comaschi, da quelli dell’ultim’ora, che storcevano il naso dopo l’ennesima critica del lunedì televisivo all’allenatore di turno a quelli più attempati che negli anni ottanta si ritrovavano in qualche mansarda a (ri)vedere la gara della domenica col suo commento sempre appassionato».

Appuntamento a domenica. La partenza è prevista come al solito da Largo Borgonovo alle ore 9.30, mentre un’ora prima sarà possibile iscriversi alla camminata (ad un costo di 10€) e ricevere la sacca gara. Il ricavato andrà come sempre a sostenere Quelli che con Luca onlus. Come è stato nelle edizioni precedenti, sarà l’occasione per una lunga passeggiata in visita ai monumenti più belli della città che Nino amava. Attesi anche personaggi del mondo Como, e le tre figlie di Nino che non mancano mai.

Dopo la camminata, tutti invitati alla sede dei Pesi Massimi dove, in occasione della Fiera Zootecnica Settembrina Montano Lucino, sarà organizzata una grigliata, per stare in compagnia aiutando, in questo frangente, l’associazione AIBWS - Associazione Italiana Sindrome di Beckwith-Wiedemann ODV.

© RIPRODUZIONE RISERVATA