Ehi Como, sono vietati altri passi falsi

Dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime due partite, oggi a Terni la squadra deve invertire la rotta

Aspettiamoci di tutto oggi pomeriggio. Dopo questi giorni di mercato da far girare un po’ la testa, perlomeno ai tifosi e a chi ha osservato e commentato dall’esterno, è davvero complicato entrare invece in quella di chi oggi deciderà che volto dare al nuovo Como. Sì, perché a questo punto l’aggettivo più giusto è proprio questo, nuovo.

Sul campo della Ternana si apre in un certo senso un altro libro, non un semplice capitolo. Sulla carta quello che più dovrebbe assomigliare alle idee di gioco della coppia Fabregas-Roberts, e più dovrebbe confacersi alle ambizioni di una società che ha chiaramente cambiato filosofia. In tutto.

Il Como arriva da un solo punto nelle ultime due gare. Il pareggio con la Reggiana, partita a due volti, che ha lasciato qualche perplessità, e il ko con l’Ascoli. Non vincere oggi dunque sarebbe un problema. Anche perché c’è l’opportunità di sfruttare lo scontro diretto tra Parma e Venezia, che inevitabilmente rallenterà il cammino di una delle due, se non di entrambe. E stavolta, a differenza delle scorse settimane, è necessario approfittarne,

Chi giocherà subito tra i nuovi arrivati? Viene facilmente da dire, anche se nessuno lo ha confermato, che tra i titolari dovrebbe esserci Goldaniga al posto di Odenthal squalificato. Le curiosità riguardano però soprattutto lo schieramento offensivo. Quello più rivoluzionato dal mercato, e che oggi e per qualche settimana ancora deve fare anche a meno di Cutrone, assenza non da poco. Tutti i nuovi sono stati convocati, molti di loro hanno giocato regolarmente nelle scorse settimane con le loro squadre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA