Gli inni della curva in versione rock: regalo ai tifosi

Novità Il musicista tifoso Nicolò Totaro si è occupato degli arrangiamenti. E’ disponibile su Soundcloud

02:30

Si chiama “Comasco dal cuore ubriaco medley”. E si trova da venerdì scorso sulla piattaforma gratuita Soundclouds. Si tratta di una canzone particolare, che racchiude in versione rock, i due inni della Curva del Como, uniti in un unico abbraccio: “Comasco dal cuore ubriaco”, che si canta in curva più o meno dal 1998, sulle note di “Madonnina dai riccioli d’oro”, iniziativa dei “Blue Fans Como”; e “Ricordo quando ero piccolino” intonata in curva dal 2004 per iniziativa dei “Lariani”.

Due inni che la curva canta di solito mentre si fa la sciarpata, manifestazione di senso di appartenenza, alla curva, alla storia e al tifo azzurro. Ebbene, i ragazzi della Curva hanno voluto unirli, affidando il compito artistico a Nicolò Totaro, 22 anni, a sua volta ultrà del Como ma musicista e arrangiatore di professione.

In sala di registrazione sono andati una quindicina di ragazzi (tra cui una donna e una bambina, come segno di allargamento a tutte le componenti del tifo) che hanno cantato alternativamente le varie strofe. La canzone, suggestiva, si chiude con il coro “Il Como siamo noi”, tocco artistico mutuato dalla canzone del West Ham.

I tifosi della curva hanno voluto così fare un regalo a tutti gli appassionati del Como, che possono ascoltare sui propri device la canzone in ogni luogo. E all’inizio della partita la irradiano in curva con il megafono lancia cori per scaldare l’ambiente. La potete ascoltare anche sul nostro sito,la provinciadicomo.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA