Goleada Como, e adesso testa al Sudtirol

Calcio serie B Il ritiro di Marbella si conclude con un convincente 5-1 al Magpies, squadra di Gibilterra

Cinque gol per chiudere il ritiro in Spagna. L’amichevole giocata ieri dal Como a Marbella contro il Magpies di Gibilterra è infatti terminata 5-1.

Una goleada benaugurante in vista della ripresa del campionato, per quanto l’avversario non fosse certamente del livello del precedente, il Cadiz, con cui il Como aveva pareggiato per 1-1 venerdì scorso.

Stavolta la rotazione dei giocatori è stata minore: sono rimasti a riposo, ma non per motivi preoccupanti, Semper, Da Cunha, Sala, Verdi, Bellemo e Goldaniga. I gol del Como sono stati segnati da Abildgaard e Chajia nel primo tempo, mentre nella ripresa è andato in rete Ballet e successivamente due gol per Gabrielloni, di cui il primo su rigore.

Schieramenti molto offensivi

In entrambe le frazioni di gioco sono stati scelti due schieramenti molto offensivi: nella prima parte sono stati in campo insieme Nsame, Fumagalli e Cutrone mentre nel secondo tempo è rimasta la coppia Fumagalli-Gabrielloni, con il primo sostituito dopo un quarto d’ora da Strefezza. Anche stavolta sono stati impiegati alcuni giovani, per un tempo intero hanno giocato il portiere Piombino e i due centrocampisti Rispoli e Mazzaglia.

Una buona sgambata per tutti prima di riprendere l’aereo e tornare in Italia nel pomeriggio di ieri. La squadra oggi avrà una giornata di riposo, da domani si riprenderanno regolarmente gli allenamenti in vista della partita con il Sudtirol, in programma lunedì 1 aprile alle 15.

Queste sono state le due formazioni schierate contro il Magpies.

COMO primo tempo: Vigorito, Cassandro, Barba. Odenthal, Curto; Rispoli, Abildgaard; Chajia, Nsame, Fumagalli, Cutrone.

COMO secondo tempo: Piombino, Cassandro (15’ st Iovine), Solini, Felipe, Curto; Mazzagli, Rispoli; Gioacchini, Ballet, Fumagalli (15’ st Strefezza), Gabrielloni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA