
Como calcio / Lago e valli
Mercoledì 24 Settembre 2025
Grosso: «Contro un Como così, servirà giocare di squadra»
Il tecnico del Sassuolo, stasera di scena al Sinigaglia per la Coppa Italia
«Per noi ogni gara è una bella opportunità. Vogliamo fare bene e provare a passare il turno. Sappiamo che incontreremo una squadra forte, in forma, che ci creerà delle difficoltà, quindi dovremo essere prontissimi ad agire e a reagire».
Fabio Grosso vuole ripartire dalla buona prova offerta dal suo Sassuolo a San Siro e continuare anche a Como nel percorso di crescita della sua squadra. «Chiedo una prestazione individuale completa sotto tutti i punti di vista, mentale, fisico e tecnico. Ma anche una prova collettiva, perchè contro un avversario così devi essere squadra, se no rischi di andare incontro a grandi fatiche. Quella di Milano con l’Inter resta una prestazione che serviva contro una grande avversaria, e soprattutto siamo rimasti in partita fino alla fine. Questo dobbiamo portarci dietro per le prossime sfide», a cominciare proprio da quella di stasera al Sinigaglia.
Per quanto riguarda la formazione, il tecnico ieri ha confermato che ci saranno diverse novità, «perchè arriviamo comunque da una gara che ci ha richiesto tante energie, quindi le scelte si faranno in base ai giocatori che stanno meglio».
Il Sassuolo in campionato sinora ha vinto soltanto una partita, alla terza giornata in casa con la Lazio, perdendo invece la prima con il Napoli, la seconda a Cremona in extremis con un rigore al 93’ per i grigiorossi dopo aver rimontato dal 2-0 al 2-2, e l’ultima partita per 2-1 a San Siro restando comunque in partita fino alla fine segnando il gol della bandiera all’84’. Una squadra che non si arrende facilmente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA