Il Como domani a Pisa. Lo aspetta Semper

Una sfida non banale per il portiere, un ex di lusso

Il Como gioca già domani. Il turno infrasettimanale dell’Epifania si giocherà tra martedì, mercoledì e giovedì. Per gli azzurri l’impegno è alle 15 di domani a Pisa, all’Arena Garibaldi, contro una squadra in lotta per la salvezza, ultima in classifica assieme alla Fiorentina, ma ancora viva come ha dimostrato il pareggio ottenuto sul campo del Genoa sabato.

Ad attendere il Como anche un ex particolare: in porta nel Pisa c’è Adrian Semper, che a Como ha giocato la stagione 2023-24, cioè quella della promozione in serie A, in cui si era dimostrato all’altezza. Il cambio del portiere, a favore di Audero, per motivi essenzialmente legati alla capacità di giocare con i piedi che per Fabregas è fondamentale e nella quale Semper non eccelle, è stato un brutto colpo per il portiere croato. Che sarebbe rimasto volentieri.

E’ andato a Pisa dove è stato protagonista di una stagione copia carbone di quella comasca, con promozione in serie A. E adesso in A sta giocando bene. Per lui sicuramente una sfida non banale. E ancora di più lo sarà quando arriverà al Sinigaglia. Per lui Como è stata una bella esperienza. Tanto che conserva ancora rapporti di amicizia con gente di Como. Come con quel tifoso di Mozzate, al quale ha inviato la maglia in regalo e che ha invitato qualche volta a vedere la partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA