La Trapani dei record sulla strada di Torino. E Cantù tiferà Shark

I siciliani sfideranno venerdì la Reale Mutua, ormai l’unica a competere con i brianzoli per il secondo posto

Record e primo posto matematico nel girone Verde. Per Trapani, i numeri cominciano essere importanti. Con il successo interno contro Treviglio per 93-69, la squadra siciliana è salita a quota 36 punti, che la rendono ormai irraggiungibile in questa prima fase. Non solo, dopo l’unica sconfitta contro Cantù, la Trapani Shark ha inanellato la bellezza di 14 vittorie consecutive, nuovo record assoluto per la serie A2 in era Lnp, quindi dalla stagione 2013/14.

Con Trapani a 36 e Cantù a 28, nulla è ancora deciso per il secondo posto. La vittoria di Torino a Casale Monferrato (82-71) conferma i piemontesi al terzo posto, a sole due lunghezze da Cantù. E il prossimo sarà un turno cruciale per entrambe: Cantù giocherà alle 16 a Rieti - i laziali sono quarti a 24 punti -, sapendo il risultato della Reale Mutua Torino che venerdì alle 20.45 ospiterà la capolista Trapani. Una giornata importante, che anche le inseguitrici seguiranno con attenzione, anche se le più attardate Cremona e Milano ormai non hanno più speranze per il secondo posto.

Una corsa alla Final Four di Coppa Italia, con Trapani già qualificata, che si restringe quindi a Cantù e Torino, o a tre se Rieti riuscisse a battere Cantù al PalaSojourner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA