L’amichevole con il Mantova. Cerri al centro dell’attacco?

Oggi la partita a Mozzate. La prima occasione per gli ultimi arrivati Posh e Carlos

CALCIO

Undici giocatori impegnati con le Nazionali, praticamente metà rosa. E dunque oggi tutti gli altri, a parte gli infortunati Diao e Van der Brempt, giocheranno nell’amichevole che si terrà a Mozzate a porte chiuse contro il Mantova.

E tra l’altro, vista l’assenza contemporanea delle due punte centrali Morata e Douvikas, convocati dalla Spagna e dalla Grecia, poco dopo il suo reintegro nella rosa del Como potrebbe proprio essere subito utile Alberto Cerri, l’unico impiegabile in quel ruolo e diventato di fatto la terza punta.

Sarà anche la prima occasione per mettere alla prova con la nuova maglia gli ultimi arrivati, i difensori Posch e Carlos.

Il reparto centrale arretrato, peraltro, è rimasto quasi al completo, manca soltanto Ramon convocato dalla Spagna Under 21.

Decisamente più vuote le fasce, tra esterni alti e bassi sono rimasti a Mozzate soltanto Kuhn e Moreno, tutti gli altri tra infortuni e convocazioni mancano: Smolcic, Valle, Rodriguez, Vojvoda e Addai sono via. Il centrocampo è il reparto più completo, mancano solo i due fantasisti Paz e Baturina. Il che svuota ancora di più il reparto offensivo, di attaccanti veri è rimasto davvero soltanto Cerri.

Poche prove tattiche, insomma. Quella di oggi sarà più un test fisico, probabilmente anche con l’apporto di qualche giovane della Primavera, per tenersi in allenamento in vista del ritorno in campo contro il Genoa tra dieci giorni, la sera di lunedì 16.

Ma la preparazione vera e propria della partita potrà cominciare soltanto a metà della prossima settimana, quando tutti rientreranno alla base.

© RIPRODUZIONE RISERVATA