
Como calcio / Erba
Sabato 23 Agosto 2025
Lazio già rodata. Zaccagni: «Abbiamo le carte in regola per far punti a Como»
Sarri rimane in silenzio. Resta forte la protesta della tifoseria nei confronti del presidente Lotito
CALCIO
La Lazio si avvicina all’esordio a Como con Maurizio Sarri in silenzio. Il tecnico ha scelto di evitare conferenze prepartita, un clima particolare accompagna l’ambiente biancoceleste che ha comunque raccolto una buona risposta da parte dei suoi tifosi, in termini di abbonamenti la Lazio ha ottenuto quest’anno il secondo risultato dei ventun anni della gestione Lotito.
Molto, se non tutto, è dovuto alla conferma di Sarri in panchina. Resta invece forte la protesta di parte della tifoseria contro il presidente laziale, ribadita proprio ieri in un comunicato degli ultras biancocelesti.
Dunque questa partita del Sinigaglia è una prova importante per la Lazio, che a Como l’anno scorso aveva dilagato vincendo 5-1 nella fase di maggior difficoltà per la squadra di Fabregas, che invece all’Olimpico aveva sfiorato il successo, finendo poi per pareggiare uno a uno.
In casa Lazio ha parlato Zaccagni, sui canali della società. «Il finale della scorsa stagione? Non ci ha dato quello che volevamo, il calcio è questo, bisogna rialzarsi subito, ripartire e a Como è il momento di farlo. Il Como è una squadra in costruzione, è una società che ha speso tanti soldi nelle ultime due sessioni di mercato. Si sta formando, vuole dire la sua, molto organizzata, però noi abbiamo tutte le carte in regola per prendere punti».
Per quanto riguarda la formazione Sarri dovrebbe preferire in porta Provedel a Mandas in difesa. Davanti a lui, in difesa, spazio a Gila con Provstgaard, mentre Marusic e Nuno Tavares completeranno la linea a quattro. A centrocampo ci dovrebbero essere Guendouzi, Rovella e Dele-Bashiru. In attacco il tridente composto da Cancellieri, Castellanos e Zaccagni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA