Como calcio / Lago e valli
Lunedì 08 Dicembre 2025
L’invasione di tifosi a San Siro. Emozione di quel muro azzurro
I sostenitori del Como sono stati tra i grandi protagonisti della serata, e sono tornati a casa a testa altissima
La felicità di esserci ha superato la delusione della sconfitta. L’invasione comasca di sabato a Milano è comunque qualcosa di cui i tifosi del Como sono e continueranno a essere orgogliosi. La loro presenza si è fatta sentire come poche volte accade a San Siro, e questo è quello che alla fine per la gente conta di più, giustamente.
E’ stata una sconfitta pesante, come altre ne erano capitate a Milano nella storia comasca. Ma stavolta è stato molto diverso: i tifosi comaschi sono stati tra i grandi protagonisti della serata, e sono comunque tornati a casa a testa altissima. Di sicuro al Meazza non ci saranno tante squadre, forse anzi nessuna, che riuscirà a portare così tanta gente in curva ospiti. E, come dice Fabregas, se si deve perdere è meglio perdere così, ricevendo comunque gli applausi e il sostegno del proprio pubblico, così fiero e orgoglioso anche dopo aver preso quattro gol.
Un risultato che peraltro, nel complesso, la tifoseria comasca ha commentato con molta filosofia. E i tifosi comaschi, ci saranno anche nelle prossime due trasferte, a Roma e a Lecce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA