
Como calcio / Erba
Lunedì 07 Luglio 2025
Morata e Kuhn: si chiude. In difesa la pista Ramon e tutti i dubbi di Thiaw
Il tecnico del Celtic:«Abbiamo raggiunto un accordo con il Como»
CALCIO
Alvaro Morata e Nicholas Kuhn. I due prossimi arrivi saranno loro, nella settimana che coincide anche con l’inizio dell’attività del Como in questa nuova stagione.
E le prossime saranno giornate che potrebbero portare anche altre novità, sia in entrata che in uscita.
Ma intanto già questi due nomi ribadiscono, se ancora ce ne fosse bisogno, l’alto livello su cui il cub biancoblù si sta muovendo.
Per quanto riguarda Morata, è ormai certo che si risolverà a brevissimo, probabilmente già oggi stesso, la questione tra il Milan e il Galatasaray in merito al prestito dell’attaccante spagnolo.
E il resto a questo punto sarà pura formalità, perchè l’accordo è già stato trovato, sia tra Como e Milan che con lo stesso giocatore, che sin da quando è cominciata a circolare l’ipotesi Como ha manifestato la sua volontà positiva.
Per quanto riguarda invece Kuhn, anche in questo caso l’accordo con il Celtic Glasgow è già stato raggiunto. Anzi, ieri è arrivata la conferma definitiva del suo trasferimento anche da parte del tecnico degli scozzesi, Brendan Rodgers. «Abbiamo praticamente raggiunto un accordo tra il club e il Como, quindi a questo punto sembra che succederà, dobbiamo solo aspettare la conferma. Penso che il modello del Celtic sia molto chiaro. Nei diciotto mesi con noi, ha fatto un lavoro assolutamente fantastico». Kuhn, tedesco, venticinque anni, era arrivato al Celtic nel gennaio 2024 dal Rapid Vienna. Rodgers ha confermato anche che non era solo il Como a volere il calciatore: «Altre squadre si sono interessate a lui durante l’estate. Se alla fine firmerà per il Como, sarà un ottimo affare per tutti».
Nei prossimi giorni arriverà anche la risposta definitiva di Malick Thiaw, il difensore del Milan è richiesto anche dal Newcastle: il Como per lui offrirebbe venticinque milioni, il club rossonero chiederà la stessa cifra anche agli inglesi, conta però naturalmente anche la volontà del giocatore. C’è da convincere i ragazzone che il progetto Como è quello che fa per lui. Per questo sono ore decisive per questa trattativa.
Sempre per la difesa, si attendono mosse verso Jacobo Ramon del Real Madrid, giovane obiettivo del Como. Ramon è un 2005 ma ha già dato prove di qualità, sia nella Liga che in Champions League: con il Real il Como potrebbe studiare un’operazione simile a quella già attuata con Nico Paz. Il giocatore è seguito da tempo da Cesc Fabregas, il suo nome era comparso sul taccuino del Como già mesi fa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA