“Prendo il bus e vengo da te”. I tifosi viaggeranno gratis

Como e Asf Autolinee insieme per il quarto anno grazie al progetto di mobilità sostenibile

Per il quarto anno consecutivo si rinnova l’iniziativa di mobilità sostenibile tra il Como e Asf Autolinee denominata “Prendo… il bus e vengo da te”. La società di servizio di trasporto pubblico passeggeri di Como e provincia darà a tutti i tifosi del Como la possibilità di viaggiare gratuitamente sui mezzi della rete e – novità della stagione – dell’area urbana nel giorno della gara per raggiungere lo stadio, ovviamente compatibilmente con gli orari in vigore.

Anche i residenti nelle zone limitrofe di Maslianico, Lipomo, Casnate e San Fermo potranno quindi usufruire del servizio.

L’iniziativa ripartirà lunedì, con Como-Genoa di lunedì e proseguirà per le altre partite casalinghe. Il trasporto pubblico sarà gratuito nelle due ore che precederanno l’inizio delle partite e nelle due successive, per tutti i possessori del titolo di accesso allo stadio (biglietto o abbonamento).

Per accedere agli automezzi basterà mostrare il biglietto o l’abbonamento, cartaceo o digitale, senza bisogno di alcuna registrazione aggiuntiva.

«Gli obiettivi dell’iniziativa – spiegano Como 1907 e Asf Autolinee - ormai rodata con successo nelle scorse stagioni sportive, sono migliorare la viabilità nella città di Como durante il giorno gara limitando l’utilizzo delle auto private, ridurre l’impatto dell’inquinamento e favorire un risparmio economico ai tifosi».

Le linee interessate sono la 1 (Ponte Chiasso – Como – San Fermo), la 2 (Stazione San Giovanni – Muggiò – Ospedale Sant’Anna), la 3 (Lora – Camerlata – Grandate), la 4 (Stazione San Giovanni – Camnago Volta), la 5 (Stazione San Giovanni – Civiglio), la 6 (Maslianico – Breccia), la 7 (Sagnino – Como – Lora), la 8 (Stazione San Giovanni – Casnate con Bernate), la 11 (Ponte Chiasso – Sagnino – Bassone) e la 12 (Camerlata – Lazzago – San Fermo – Tavernola).

© RIPRODUZIONE RISERVATA