
Como calcio / Cantù - Mariano
Giovedì 24 Luglio 2025
Rismaa sul mercato ma non va alla Fortitudo
Mercato Con Riismaa nel roster, è per ora impossibile chiudere i dieci. Niente “3” titolare, insomma
Cantù
«Riismaa alla Fortitudo? Niente di vero. È noto che sia sotto contratto con la Pallacanestro Cantù, così come è noto che sia sul mercato». Sull’argomento, Sandro Santoro, gm dell’Acqua S.Bernardo, è più dry di una Martini.
Il braccio di ferro con il giocatore estone, tra l’altro proprio in questi giorni impegnato con la Nazionale, nessuno lo ammetterà mai, ma sta un po’ avvelenando i pozzi canturini.
Nessuno forse, dopo la veloce uscita dai contratti con alcuni degli eroi della promozione, si sarebbe aspettato potesse andare per le lunghe e la cosa condiziona, e non poco, il mercato della squadra di coach Nicola Brienza.
Con Riismaa nel roster, è per ora impossibile chiudere i dieci. Niente “3” titolare, insomma, uno dei ruoli probabilmente più strategici dell’assetto pensato per la serie A.
Non è un segreto che il biondo del Baltico abbia rifiutato un paio di situazioni in A2. Adesso si scopre che anche il potenziale affare con la Fortitudo Bologna non sia (per ora, le vie del mercato sono infinite) da fare. O, quantomeno, Cantù non sia stata ancora tirata in ballo.
Tra l’altro le caratteristiche tecniche di Riismaa farebbero scopa con il credo di Attilio Caja, per un giocatore perfetto per il sistema del coach della “Effe”.
Staremo a vedere, nel frattempo Cantù continua a battere le piste dell’ultimo americano. Pronta a piazzare la zampata e forse un po’ anche preoccupata dal fatto che l’allungarsi del tempo possa riflettersi in maniera negativa sulle opzioni già piazzate.
Santoro e Brienza sono molto vigili, anche e soprattutto dopo l’esperienza della Summer
© RIPRODUZIONE RISERVATA