
Como calcio / Erba
Martedì 01 Luglio 2025
Rodriguez in arrivo, Thiaw dice no
Lo spagnolo del Betis in Italia per la firma. Il difensore del Milan preferirebbe la Bundesliga
CALCIO
Jesus Rodriguez sarà il prossimo arrivo. Questione di ore per l’annuncio ufficiale di un affare che è già stato concluso positivamente la settimana scorsa. Rodriguez è già in Italia, deve solo firmare il contratto - o forse lo ha già anche fatto in queste ore - che lo legherà al Como, si è detto fino al 2030.
Cifre importanti per assicurarsi il diciannovenne talento del Betis Siviglia, attaccante esterno, che segue di pochi mesi la strada già percorsa a gennaio da un suo ex compagno che ritroverà in biancoblù, Assane Diao. E come Diao anche Rodriguez ha solo 19 anni, è nato nel 2005.
L’apertura ufficiale del mercato di luglio vedrà dunque il suo nome per primo alla voce acquisti, anche se il Como ha già messo in cantiere un altro affare importante, l’ingaggio del trequartista Martin Baturina, dalla Dinamo Zagabria. Arrivi che renderanno particolarmente stimolante la concorrenza in attacco, anche in seguito alla conferma della permanenza di Paz.
A proposito di attaccanti, non si sa in che tempi si potrà sbloccare la posizione di Morata: qualcuno prevede che la trattativa possa accelerarsi già questa settimana. Quello che manca è soltanto l’ok del Galatasaray, che però difficilmente potrà opporsi alla volontà del giocatore, che ha già chiaramente manifestato di voler venire al Como.
Cosa che invece probabilmente non sceglierà di fare l’altro milanista entrato nell’orbita comasca, Malick Thiaw: il Como ha trovato l’accordo con la società rossonera,25 milioni per il difensore tedesco, a cui verrebbe offerto anche un cospicuo ingaggio, si è detto intorno ai 4 milioni.
Ma il giocatore non sarebbe convinto della scelta comasca, preferendo optare, si dice, per un ritorno un Bundesliga. In questo momento la sua strada sembra allontanarsi dal Como.
© RIPRODUZIONE RISERVATA