Sabato arbitrerà Fourneau. Alla prima con gli azzurri

Il fischietto di Roma è invece alla quinta volta in questo campionato con il Cagliari

CALCIO

Como-Cagliari sarà diretta dall’arbitro Francesco Fourneau, della sezione di Roma, all’esordio assoluto con il Como, mai arbitrato in alcuna categoria. Sarà invece la quinta volta in questa stagione che Fourneau dirigerà il Cagliari, che con lui in campo ha ottenuto due vittorie, a Parma e in casa con il Monza, un pareggio a San Siro con il Milan e una sconfitta in casa con il Bologna.

Nella corsa per mantenere il decimo posto il Como deve tenere d’occhio i risultati di Torino e Udinese, più indietro di un solo punto. E sono decisamente i granata ad avere l’impegno più complicato, giocheranno domenica pomeriggio alle 18 in casa con l’Inter. Nella partita di domenica delle 12.30 l’Udinese invece ospiterà il già retrocesso Monza.

E a proposito di retrocessione, per il Cagliari la partita del Sinigaglia potrebbe essere già decisiva per conquistare la salvezza matematica, che arriverebbe certamente in caso di vittoria dei rossoblù, ma potrebbe arrivare anche pareggio e sconfitta: in questo caso però per fare i calcoli si dovranno aspettare le altre partite.

La conferenza stampa prepartita in cui Fabregas farà il punto della situazione si terrà domani mattina. Non dovrebbero esserci però assenze impreviste, non ci sono squalificati. È corposo invece l’elenco dei diffidati, particolare attenzione in difesa dove sono a rischio squalifica con un solo cartellino giallo sia Goldaniga che Kempf. Gli altri sono Da Cunha, Strefezza, Moreno ed Engelhardt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA