Santo Stefano in Calabria: a Cosenza in campo alle 15

Gli ultimi risultati positivi della squadra di casa sono stati ottenuti con un più “pratico” 3-5-2, che ha preso il posto del 4-2-3-1

Si chiude oggi, giorno di Santo Stefano, il girone di andata in serie B, per il tradizionale “Boxing Day”, con il Parma già matematicamente campione d’inverno: a 38 punti, nessuno può raggiungere la squadra di Pecchia. Il Como affronterà la trasferta a Cosenza per provare a chiudere il 2023 con una vittoria, su campo non semplice. Il Como ha pareggiato 3-3 contro il Palermo, segno “x” anche per il Cosenza, che ieri ha pareggiato 0-0 a Bari.

Il Cosenza, 21 punti in classifica, è in leggera ripresa dopo un periodo negativo. Dopo la vittoria interna contro la Reggiana dell’11 novembre (ultimo successo), i calabresi hanno perso tre partite consecutive contro Catanzaro, Ternana e Cittadella, pareggiando poi contro Parma e, ieri, Bari.

Gli ultimi risultati sono stati ottenuti con un più “pratico” 3-5-2, che ha preso il posto del 4-2-3-1 con cui la squadra di mister Caserta giocava all’inizio. Non ci saranno Praszelik, espulso a Bari, oltre a Florenzi e Marras.

Tutte le partite cominceranno alle 15, eccezion fatta per Reggiana-Catanzaro alle 12.30, Palermo-Cremonese alle 18 e Sampdoria-Bari alle 20.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA