Un gallese il nuovo allenatore del Como

La deroga di trenta giorni concessa a Fabregas scade sabato: il cinquantottenne Osian Roberts scelto intanto ufficialmente come tecnico dei lariani

Cesc Fabregas sarà ufficialmente l’allenatore del Como ancora per una partita. Sabato con il Palermo scade la deroga concessa allo spagnolo per allenare trenta giorni, dopodiché il nome non potrà più comparire in un ruolo per cui non è ancora abilitato.

Che poi si tratti di una questione più formale che sostanziale, nessuno onestamente ne ha mai fatto mistero. Non sarebbe la prima volta nel calcio italiano, e nemmeno nel Como. Le regole consentono questo escamotage, per quanto è già possibile attendersi che qualcuno degli avversari possa provare a fare le pulci a questa situazione, quindi almeno un certo tipo di forma andrà rispettata.

Nel frattempo, il club ha scelto il nuovo allenatore, che sarà in panchina a partire dalla partita di Santo Stefano a Cosenza. La scelta è caduta su Osian Roberts, cinquantottenne gallese, che diventa dunque ufficialmente il tecnico del Como.

Fabregas lo affiancherà come componente dello staff in attesa di conseguire il patentino. Roberts arriva due stagioni come viceallenatore al Crystal Palace, preceduta da esperienze con le Nazionali del Galles e del Marocco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA