Undici azzurri in Nazionale. Paz in Argentina

Circa metà rosa dovrà affrontare viaggi e partite. Una incognita verso il Genoa

CALCIO

Undici giocatori in Nazionale. Più o meno metà rosa, come aveva del resto anticipato Cesc Fabregas, è partita per varie destinazioni, e farà rientro a Como solo pochi giorni prima della partita con il Genoa. Che quantomeno è stata messa in programma come posticipo serale del lunedì, si giocherà il 15 settembre alle 20.45, dando il vantaggio di qualche giorno in più per recuperare.

Chi deve affrontare il viaggio più lungo è ovviamente Nico Paz, chiamato dall’Argentina, che sarà impegnata in due gare per le qualificazioni mondiali, nella notte tra giovedì e venerdì contro il Venezuela e martedì notte in Ecuador. Tutti gli altri restano in Europa: la Spagna ha convocato Rodriguez e Morata, la Croazia Baturina e Smolcic, Douvikas è con la Grecia e Vojvoda con la Nazionale del Kosovo. A loro si aggiunge anche il nuovo arrivato Posch, convocato con l’Austria. Ci sono poi tre giocatori chiamati con le Under 21, in quella spagnola Valle e Ramon, in quella olandese Addai.

La Spagna giocherà in Bulgaria giovedì e in Turchia domenica, la Croazia contro le Far Oer venerdì e lunedì in casa con il Montenegro, due gare in casa per la Grecia venerdì e lunedì con Bielorussia e Danimarca mentre il Kosovo nelle stesse giornate giocherà in Svizzera e in casa con la Svezia. L’Austria gioca contro Cipro sabato e con la Bosnia Erzegovina martedì. Tutti ovviamente per le qualificazioni ai Mondiali.

Qualificazione agli Europei del 2027 invece per gli Under 21: i giovani spagnoli giocheranno venerdì in casa con Cipro e martedì in Kosovo, mentre l’Under olandese giocherà una sola partita, martedì contro Israele. Di fatto dunque da mercoledì prossimo tutti potrebbero tornare a disposizione di Fabregas, ad eccezione di Nico Paz che per forza di cose sarà l’ultimo a rientrare giocando nella notte tra il 9 e il 10 settembre. Inconvenienti a cui con tanti stranieri in rosa, e tanti giocatori di valore, bisogna necessariamente abituarsi. La prossima sosta per le Nazionali nel weekend dell’11-12 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA