Como, che peccato
La Juve pareggia alla fine

In vantaggio al 9’ del primo tempo, i lariani si fanno riacciuffare nei minuti conclusivi dall’Under 23 bianconera.

COMO-JUVENTUS U23 1-1

Marcatori: Marano al 9’ pt; Mulè al 43’ st.

COMO (3-5-2): Facchin; Bovolon, Crescenzi, Sbardella; Peli, Marano, Bellemo, Raggio Garibaldi (dal 28’ st Celeghin), Iovine; Gabrielloni, Ganz (dal 41’ st Miracoli). A disposizione: Zanotti, Ferrazzo, Solini, Bolchini, Vocale, Soldi, De Nuzzo, Bianconi, Loreto, Vincenzi. All. Banchini.

JUVENTUS U23 (4-2-3-1): Loria; Beruatto (dal 20’ st Zanimacchia), Mulè, Coccolo, Frabotta; Portanova (dal 14’ st Beltrame), Muratore (dal 1’ st Peeters); Han (dal 1’ st Tourè), Clemenza (dal 36’ st Frederiksen), Lanini; Mota Carvalho. A disposizione: Nocchi, Raina, Rosa, Olivieri, Di Pardo, Rafia, Alcibiade. All. Pecchia.

Arbitro: Zucchetti di Foligno.

NOTE - Spettatori 1.8.00 circa. Ammoniti: Raggio Garibaldi, Beruatto, Crescenzi, Facchin, Banchini., Ganz, Coccolo. Angoli: 2-3.

48’ - Finisce la partita: 1-1, che peccato!

45’ - Tre minuti di recupero.

43’ - GOL - Pareggio della Juve: crossa da destra per Mulè che salta nel cuore della difesa comasca e batte Facchin di testa.

41’ - Secondo cambio nel Como: esce Ganz, entra Miracoli.

36’ - Sugli sviluppi del corner, gran tirto di Lanini alto. Esce Clemenza, al suo posto Frederiksen.

34’ - Primo corner della partita per la Juve e ne arriva subito un altro. Ammonizione in panchina per mister Banchini.

28’ - Primo cambio nel Como: esce il capitano Raggio Garibaldi, al suo posto entra Celeghin.

25’ - Ganz scatta in profondità, Loria esce dall’area e lo anticipa con i piedi. L’attaccante resta a terra infortunato.

22’ - Gabrielloni imbecca Ganz in area, conclusione alta.

20’ - Cambio nella Juventus, il quarto: esce Beruatto (figlio d’arte), al suo posto Zanimacchia.

18’ - Partita calata di tono nella ripresa. Il Como non sta rischiando nulla per ora.

14’ - Cambio nella Juve, il terzo: esce Portanova, al suo posto Beltrame.

10’ - Si rivede il Como, con un cross da destra di Marano senza esito.

6’ - La Juve sembra più propositiva, ma la difesa del Como regge bene.

1’ - Si riparte! Doppio cambio nella Juve: fuori Han e Muratore, al loro posto Tourè e Peeters.

CRONACA SECONDO TEMPO

47’ - I minuti di recupero diventano due. E finisce il primo tempo. Como in vantaggio 1-0, ottimo primo tempo con giocate davvero efficaci e interessanti.

45’ - Un minuto di recupero.

39’ - Ammonito Beruatto per un fallo su Gabrielloni. Punizione dal vertice sinistro dell’area, Iovine tenta la conclusione diretta ma Loria para.

34’ - Percussione centrale di Clemenza che arriva a limite e tira centralmente: rasoterra bloccato da Facchin.

32’ - Facchin anticipa in uscita l’intervento di testa di Mota Carvalho.

29’ - Cartellino giallo per Raggio Garibaldi, ammonito per simulazione.

26’ - Punizione da destra di Clemenza: Facchin smanaccia e la difesa riesce a liberare.

20’ - Ci prova Gabrielloni da fuori e conquista un corner.

18’ - Como arrembante! Bellemo apre a sinistra per Ganz, che cerca un compagno in area. La palla carambola sui piedi di Marano, che sfiora il palo alla destra di Loria.

12’ - Como ancora in attacco: Ganz da destra cerca a centro area Gabrielloni, in ritardo di un soffio.

9’ - GOOOOOOOOLLLL!!! - Como in vantaggio! Bellissima azione in velocità, con tocchi in rapida successione di Sbardella (che recupera il pallone), Iovine, Bellemo, Ganz. L’ultimo tocco è di Gabrielloni, che serve di prima in profondità Marano: in area evita il ritorno dei difensori e batte Loria con un tiro sul primo palo. C’è anche un tocco di Mulè, ma il gol è certamente da attribuire al centrocampista comasco: prima rete in campionato.

7’ - Partenza vivace del Como, begli scambi in attacco.

5’ - Corner da destra colpo di testa di Ganz: palla fuori.

4’ - Palla di peli da destra, la difesa si salva in corner.

2’ - Una trentina i tifosi juventini in curva ospiti, non molto pieno il settore dei comaschi.

1’ - Partiti! Como subito in attacco in maglia biancoazzurra, Juventus in divisa bianca (e numeri rossi).

CRONACA PRIMO TEMPO

Le scelte di Banchini: in difesa gioca Crescenzi e torna Sbardella a sinistra, a centrocampo c’è Iovine a sinistra con Peli a destra, in attacco coppia Gabrielloni-Ganz. Nella Juventus in attacco c’è Mota Carvalho, 7 reti finora.

Tra non molto saremo in grado di darvi le formazioni ufficiali. Intanto la Lega ha ufficializzato il programma della prima giornata di ritorno, inizialmente in programma il 22 dicembre. Il Como giocherà in anticipo sabato 21 alle 20.45 sul campo della Pergolettese, il 2020 invece inizierà con la sfida casalinga contro il Gozzano del 12 gennaio.

COMO - Buonasera dallo stadio Sinigaglia. Va in scena stasera Como-Juventus U23, partita che certamente suscita qualche interesse legato alla formazione bianconera. La Juve sarà seguita per la prima volta in trasferta da un gruppo di “vecchi” ultras della Juventus “tradizionale”.

Non sarà certo come le grandi sfide in serie A, ma l’arrivo della Juventus a Como fa sempre notizia. Sarà la Juventus Under 23, prima e ancora unica squadra “B” di una big di serie A. I bianconeri saranno di scena sabato 30 al Sinigaglia alle 20.45, anticipo del girone A di serie C.

Il Como, dopo la vittoria sul campo della Pianese, cerca il bis: out Toninelli squalificato, oltre agli infortunati Kouadio e Gatto. C’è Miracoli, che ha ottenuto lo sconto di un turno sulla squalifica di due giornate ricevuta dopo l’espulsione contro la Pro Vercelli. Arbitra Zucchetti di Foligno, cronaca web su www.laprovinciadicomo.it.

SERIE C/A - 17ª giornata

Programma - Sabato 30/11: Como-Juventus U23 1-1. Domenica 1/12: Alessandria-Siena, Novara-Pianese, Olbia-Monza e Pontedera-Pergolettese ore 15; Carrarese-Pro Vercelli, Giana-Albinoleffe, Gozzano-Lecco, Pistoiese-Arezzo e Renate-Pro Patria ore 17.30.

Classifica: Monza 39; Renate e Pontedera 28; Novara e Siena 25; Carrarese e Alessandria 24; Pro Vercelli, Como e Albinoleffe 22; Arezzo e Juventus U23 21; Pistoiese e Pro Patria 20; Pianese 17; Gozzano 15; Lecco 12; Pergolettese e Olbia 11; Giana 10.

Prossimo turno - Sabato 7/12: Pianese-Pontedera e Pro Vercelli Pistoiese ore 15; Siena-Como ore 20.45. Domenica 8/12: Juventus U23-Carrarese, Lecco-Olbia e Pro Patria-Novara ore 15; Albinoleffe-Renate, Arezzo-Gozzano, Monza-Giana e Pergolettese-Alessandria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA