«Campioni d’Italia. Lo possiamo dire
con tanto orgoglio»

Le considerazioni di Jaglowski all’indomani dello scudetto della stella targato Briantea

Continua la festa in casa UnipolSai Briantea84 per la vittoria del decimo scudetto. Un successo giunto sabato pomeriggio al termine di una serie finale dominata dalla Briantea84 contro il Santo Stefano Kos Group Porto Potenza Picena.

La squadra di coach Josef Jaglowski ha infatti chiuso la pratica con i marchigiani dopo due gare (68-72 in trasferta e 56-46 in Brianza).

«Voglio congratularmi e ringraziare tutti coloro che hanno creduto in me e nella nostra vittoria - afferma l’allenatore tedesco al secondo anno sulla panchina brianzola -. Siamo stati una famiglia durante questa stagione difficile e abbiamo superato tutte le difficoltà che ci ostacolavano. È una grande felicità essere riusciti a creare una tale atmosfera e un tale risultato.

La Briantea84 è la seconda squadra a entrare in doppia cifra nell’albo d’oro del campionato di Serie A di pallacanestro in carrozzina, dietro al Santa Lucia Roma che vanta la bellezza di 21 scudetti in bacheca.

«Posso dire con orgoglio che siamo campioni d’Italia - rilancia Jaglowski -. Abbiamo lavorato ogni giorno e messo tanto impegno. Ci sono tantissime emozioni in questa vittoria. Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato ad adattarmi rapidamente e a sentirmi a casa. Sono davvero orgoglioso di essere riuscito a portare ciò che ho sempre desiderato e che Alfredo Marson sognava, ovvero l’essere riuscito a creare una squadra di campioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA