Sei comaschi al raduno azzurro: ci si gioca i Mondiali

Frigerio, Comini, Mondelli,Pelacchi, Rocek e Soares pronti a giocarsi le carte in vista di Shangai 2025

CANOTTAGGIO

Ci sono anche sei comaschi, dei trentacinque atleti convocati dal d.t. Antonio Colamonici, al decimo raduno del gruppo olimpico, che partirà mercoledì 20 agosto e si concluderà il 12 settembre, al Centro Nazionale di Preparazione Olimpica di Piediluco.

Questi i comaschi: Davide Comini (Fiamme Oro-Moltrasio), Jacopo Frigerio (Fiamme Gialle-Lario), Elisa Mondelli (Fiamme Gialle-Moltrasio), Giorgia Pelacchi (Fiamme Rosse-Lario), Aisha Rocek (Carabinieri- Lario), Gabriel Soares (Marina Militare).

Si tratta del raduno definitivo preparatorio per i Mondiali assoluti di Shanghai, programmati dal 21 al 28 settembre.

Per l’appuntamento sicuramente più importante della stagione, la direzione tecnica nazionale ha predisposto un percorso intenso al fine di arrivare in Cina con tutte le carte in regola da giocare.

La Nazionale maggiore, infatti, è al lavoro già dal 22 luglio al centro di Piediluco e ha terminato il nono raduno domenica scorsa, a conclusione della prima parte dello svolgimento del programma pieno di allenamenti, prove e test, sia in acqua sia in palestra, finalizzati alla composizione degli equipaggi da mandare a Shangai per confermare e, più ancora migliorare il numero di medaglie vinte agli Europei di Plovdiv e in Coppa del Mondo a Varese.

Ora solo pochi giorni di relax per Ferragosto e poi il via al collegiale che sarà quindi il completamento del percorso con la fase decisiva di preparazione e la rifinitura degli equipaggi azzurri da schierare nel massimo confronto iridato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA