Agostinacchio, grand’assolo a Cantù

Il solito grande spettacolo della gara Juniores organizzata a Pasquetta dal Cc Canturino. Il portacolori della Trevigliese saluti tutti nel finale e va al traguardo. Bravo Colombo, che chiude a tre secondi

L’assolo finale è stato di Mattia Agostinacchio. È stato il corridore valdostano in forza alla Ciclistica Trevigliese a tagliare in solitaria il traguardo dell’edizione numero 44 della Coppa Città di Cantù - 36° Gran Premio Bcc Cantù corsa ieri mattina nella Città del mobile.

Una gara, quella organizzata dal Club Ciclistico Canturino 1902, che nonostante la concomitanza con la corsa di Melegnano ha visto al via ben 168 Juniores (185 gli iscritti della vigilia), poco meno della metà dei quali arrivati a destinazione al termine dei 96 chilometri in programma.

A vincere, come detto, è stato il già citato Agostinacchio, capace di avvantaggiarsi sugli altri concorrenti nell’ultimo chilometro e di centrare il successo senza troppi affanni, con 3” di vantaggio sui suoi immediati inseguitori. Alle sue spalle, a spuntarla è stato Riccardo Colombo del Pool Cantù Gb Junior Team; Colombo, che era già stato protagonista di un tentativo di fuga a tre nel corso del quarto giro, è stato lesto a chiudere al meglio la volata per la seconda piazza, relegando Francesco Baruzzi dell’Aspiratori Otelli Alchem Cwc sul gradino più basso del podio. A premiarli, la sindaca di Cantù Alice Galbiati.

Nella Top 10 di giornata c’è stato spazio anche per un secondo tesserato del Pool Cantù Gb Junior Team, Daniele Longoni, che s’è piazzato all’ottavo posto. La squadra del presidente Ecclesio Terraneo è stata più volte protagonista di azioni significative nel corso della gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA