Carollo, che sprint in Indonesia. Swatt Club ancora protagonista

Il corridore comasco si impone in volata nella seconda tappa del Tour de Banyuwangi Ijen

CICLISMO

C’è un comasco che vince sulle strade dell’Indonesia. Si tratta di Francesco Carollo che ieri si è imposto nella seconda tappa del 10° Tour de Banyuwangi Ijen.

Carollo (che era stato 12° nella frazione d’esordio), 25 anni da compiere il prossimo 17 agosto, ha preceduto in volata sul traguardo di Banyuwangi, Youcef Reguigui e il leader della gara Jeroen Meijers.

Francesco - di Faggeto Lario - difende i colori dello Swatt Club, la stessa squadra che negli ultimi tempi ha espresso il campione italiano su strada (il lecchese Filippo Conca) e quello di gravel (l’erbese Mattia Gaffuri).

Ricordiamo che si tratta pur sempre di un team élite, ovvero di “quarta serie”, nel senso che viene dopo rispettivamente quelli World Team, Professional e Continental.

Più in generale, si tratta del sesto successo stagionale per lo Swatt Club che l’ha infatti spuntata anche alla Torino-Biella (con Kasper Andersen), al Gp Città di Montegranaro (con Lorenzo Ginestra) e alla Pessano-Roncola (ancora con Gaffuri).

Francesco Carollo, prima di approdare allo Swatt aveva corso per quattro stagioni alla Mg.K-Vis e in precedenza era stato Juniores con l’Energy Team Albese prima di passare al Gragnano Sporting Club nelle vesti di Élite-Under 23.

© RIPRODUZIONE RISERVATA