Ciclismo, pokerissimo Pool Cantù

Gara A Saillon, nel Canton Vallese, i ragazzi del presidente Ecclesio Terraneo hanno occupato i primi tre gradini del podio

Pokerissimo Pool Cantù Gb Team in Svizzera. A Saillon, nel Canton Vallese, i ragazzi del presidente Ecclesio Terraneo non soltanto hanno occupato i primi tre gradini del podio del 57° Gran Premio Berra Immobiler valido anche per l’assegnazione della 53esima edizione del Memorial Jean Luisier, ma si sono allargati anche ai successivi due posti, colorando di blu la corsa disputata ieri mattina sulle strade elvetiche.

A vincere, ed è il suo primo sigillo con la maglia canturina tra gli Juniores, è stato il comasco di Faloppio Nicholas Travella che, partito all’ultimo giro in tandem con il compagno di squadra Adam Bronakowski, s’è giocato proprio con il corridore polacco il successo di giornata; alle loro spalle, gli altri tre atleti del Pool Cantù Gb Team, Simone Galbusera, Christian Sanfilippo e Thomas Doghetti, arrivati appunto in quest’ordine subito dopo il duo di testa.

La gara è stata caratterizzata proprio dalla presenza della formazione comasca che, al comando fin da subito con cinque dei nove atleti della fuga iniziale, ha visto rientrare su questi ultimi altri 16 corridori; da questo gruppone di fuggitivi si sono staccati Travella e Bronakowski, che hanno chiuso gli 88 chilometri in programma senza più voltarsi indietro. Una corsa piuttosto dura, caratterizzata da numerose salite e un dislivello complessivo di 1511 metri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA