Ecco la Coppa Città di Cantù: assegna il titolo provinciale

La partenza della gara maschile alle 9. Nel pomeriggio la prova femminile con in palio anche la maglia lombarda

Giornata all’insegna del ciclismo su strada, quella di oggi, a Cantù.

Gli Juniores maschili, infatti, si daranno appuntamento in mattinata per contendersi la 44a edizione della Coppa Città di Cantù-36° Gran Premio Bcc Cantù; nel pomeriggio, invece, saranno le pari categoria al femminile a sfidarsi per il 2° Trofeo Rosa Città di Cantù.

La gara al maschile assegnerà il titolo provinciale; quella femminile, invece, sia il titolo comasco sia quello lombardo.

Attesi al via 280 iscritti tra atleti e atlete. La partenza della prima corsa è fissata alle 9 da Corso Unità d’Italia; i chilometri previsti saranno 98,7, con arrivo sempre nei pressi della sede della Bcc Cantù tra le 11.21 e le 11.36 a seconda dell’andatura tenuta dai concorrenti.

Rispetto agli scorsi anni non ci sarà più la salita tra Asnago e Cucciago, sostituita da un circuito finale da percorrersi due volte che, almeno sulla carta, potrebbe essere favorevole a un arrivo in volata.

La sfida riservata alle donne avrà inizio alle 14. Per loro, quattro giri grandi nel solco della tradizione, cui aggiungere un circuito finale da tre chilometri di lunghezza prima della conclusione sempre in corso Unità d’Italia. Alla fine i chilometri percorsi saranno 77,150, con arrivo previsto tra le 15.56 e le 16.09.

I tre team maschili comaschi, Club Ciclistico Canturino 1902 - organizzatore dell’evento – Pool Cantù Gb Team ed Energy Team di Albese con Cassano saranno ai nastri di partenza; tra le donne, al Canturino 1902 si affiancherà la Remo Calzolari e il team Comobike.

© RIPRODUZIONE RISERVATA