Energy Team, ormai ci siamo. Con un trio di direttori sportivi

I due Colombo e Paolo Valoti guideranno la squadra. E c’è pure la partnership con l’Us Biassono

Il ritiro di Loano, ormai, è alle spalle da qualche giorno. In riva al Mar Ligure, l’Energy Team di Albese con Cassano ha iniziato a muovere i suoi primi passi in vista della stagione 2024 di ciclismo su strada. La formazione del presidente Rocco Pisano, anche quest’anno, parteciperà alle gare Juniores. Questo, rafforzata dalla collaborazione nata con l’Unione Sportiva Biassono, che ha abbandonato la categoria per concentrarsi sugli Allievi.

Da questa decisione è nata una partnership ciclistica volta a costruire un progetto più ampio, che troverà appunto nell’Energy Team il punto d’approdo e nel Biassono la base di partenza. Agli ordini dei direttori sportivi Andrea Colombo, Angelo Colombo e Paolo Valoti, quest’ultimo con un decennio di professionismo alle spalle, la squadra sarà composta dai nuovi innesti Nicolas Altomonte (2007, Gabetti Ardens Cycling), Federico Brava (2007, Biassono), Tommaso Di Dio Parlapoco (2006, Biassono), Enrico Forcari (2006, Biassono), Giovanni Magazzù (2006, Biassono), Federico Migliavacca (2006, Biassono), Matteo Piva (2007, Pedale Senaghese), Sergio Porretto (2007, Pedale Ossolano), Achille Pozzi (2007, Biassono) e Tommaso Ribolzi (2006, Biassono) e dai confermati Simone Buongiorno (2006), Samuele Fighetti (2006).

A completare la squadra l’Under 23 - che correrà in pista - Daniel Vitale, il medico sociale Luca Pollastri e il preparatore Simone Casonato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA