Lario Young Challenge si riparte da Carbonate. E fari anche su Lurago

Ciclismo Dieci gli appuntamenti del fine settimana. Tengono banco anche questa volta Under 23 e Juniores, ma occhio a Esordienti e Giovanissimi a casa nostra

como

Sono dieci gli appuntamenti che vedranno al via tra oggi e domani le formazioni maschili comasche. Dopo un periodo di pausa riprende il Lario Young Challenge riservato alla categoria Esordienti. Appuntamento domani a Carbonate, dove, oltre alla società di casa, si presenteranno anche Marianese e GS Alzate Brianza.

Il 56° GP Industria e Commercio Carbonatese è la quarta prova del circuito. Per i primo anno partenza alle 9 da via Don Zanchetta e arrivo previsto alle 10 in via Don Minzoni dopo aver ripetuto cinque volte un circuito per complessivi 35,1 chilometri. Medesimo percorso per i secondo anno che dovranno completare sette giri per un totale di 49,4 km. Start alle 10,15.

Passiamo ai Giovanissimi. A Broni (Pavia) va in scena il Trofeo Lombardia che vedrà impegnati i vari comitati provinciali. Inizio gare alle 10 con la G1 femminile e chiusura alle 14,30 con la G6 maschile.

Il secondo appuntamento è previsto a Lurago d’Erba dove si svolgerà il 5° Trofeo Giacomo Fornoni Campione Olimpico 1960. Inizio gare alle 14,30, presenti Carbonate, GS Alzate Brianza e Marianese.

Gli Under 23 della Vertematese saranno al via della 90^ Targa Libero Ferrario a Parabiago (Milano). Partenza alle 12 per una corsa pianeggiante di 150,1 chilometri.

Gli Juniores di Energy Team Albese e Pool Cantù parteciperanno al Trofeo Buffoni che si disputerà a Montignoso (Massa Carrara). Una gara internazionale che vedrà al via 36 formazioni, 22 italiane e 14 straniere. Sono 135,4 i chilometri complessivi. Start alle 13. A Provezze (Brescia) saranno in gara CC Canturino, Energy Team Albese e Pool Cantù. Ad attenderle i 119,5 km ondulati del 34° Memorial Annibale Franchini. Partenza alle 14.

Gli Allievi si divideranno tra Gorle (Bergamo) e Marcallo con Casone (Milano). Nel milanese si corre il Trofeo Equipe Corbettese – 11° Trofeo Picarella. Gara di 86,4 km in cicuito che vedrà al via alle 15,30 anche Marianese e Pool Cantù. In provincia di Bergamo sarà presente il GS Alzate Brianza nel 5° Trofeo Ivana Prometti Dominoni (a.m.). Partenza e arrivo a Gorle dopo 79 chilometri. Il via è fissato alle 9.

Facciamo un passo indietro per ricordare il programma odierno. Gli Juniores di CC Canturino, Energy Team Albese e Pool Cantù saranno impegnati alle 13,30 a Peccioli (Pisa) nel 27° Trofeo San Rocco. Una corsa che vedrà al via 31 formazioni, tra le quali Polonia, Ucraina e Team Velosport Usa.

In sella oggi anche gli Esordienti del GS Alzate Brianza. Per loro trasferta trentina a Borgo Valsugana in occasione della 18^ Coppa di Sera. La categoria primo anno prenderà il via alle 15 e dovrà completare 27,4 chilometri, i secondo anno sono chiamati a percorrere 41,6 km. Partenza alle 17,15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA