Patron Vegni a Como. Appuntamento imperdibile

Domani sera il manager di Rcs si racconterà alla Canottieri Lario aspettando il Lombardia

La marcia di avvicinamento al Giro di Lombardia in programma il prossimo 11 ottobre, prevede domani un nuovo interessante appuntamento per tutti gli appassionati di ciclismo.

Nel calendario di eventi di Aspettando “Il Lombardia” è previsto l’incontro con Mauro Vegni, l’ultimo patron del Giro d’Italia. Organizzata da Centocantù e CC Canturino e condotta da Edoardo Ceriani, Capo redattore servizi sportivi de “La Provincia di Como” la serata si terrà presso la Canottieri Lario 1891 (g.c.) in via Puecher 6 a Como. L’appuntamento è fissato per le 20,45. Mauro Vegni è un nome importante del ciclismo italiano e internazionale. Dal 2012 è a capo delle gare gestite da RCS Sport ed è stato nelle ultime dodici edizioni il direttore di corsa del Giro d’Italia.

Quella terminata lo scorso primo giugno con la vittoria di Simon Yates è stata la sua ultima volta a capo della corsa rosa. Vegni è il direttore anche di Milano-Sanremo, Strade Bianche e Giro di Lombardia. E in merito al Giro di Lombardia l’ultima Classica Monumento del 2025 partirà da Como e sulla strada verso il traguardo di Bergamo, raggiunto dopo 238 chilometri e 4400 metri di dislivello, affronterà subito la salita del Ghisallo dal versante Asso per poi scendere verso Bellaggio. Le ultime 4 edizioni sono state vinte da Pogacar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA